Non siamo nuovi all’atteggiamento di rifiuto nell’utilizzo di nuovi strumenti che apparentemente sembrano essere solo un costo poiché non se ne vedendone, comprendendone, l’utilità o il ritorno.

Ma se vogliamo vendere o affittare il nostro immobile dobbiamo imparare ad essere un pò più aperti alle novità. In passato siamo passati dal classico cartello di “vendesi” posto fuori dalla porta alla pubblicazione degli annunci su giornali specializzati gratuiti, infine migrando verso il web.

parliamo-di-home-staging-annunci

Alla fine però quello che, per alcuni, era stato sento come un passaggio obbligato, per non rischiare di restare a piedi, per molti si è dimostrata una scelta illuminata e lungimirante.

Sarà così difficile comprendere le potenzialità anche dell’home staging?

Spero proprio di no. Non fosse altro perchè l’home staging non rappresenta la solita new entry bensì uno strumento polifunzionale che in certi casi e mercati immobiliari, vedi quello italiano o spagnolo, si può tramutare in opportunità.

home-staging-un'opportunitàCerto dobbiamo ammettere che oltre ad essere cambiati gli strumenti “per vendere” sono cambiati anche quelli per “acquistare” e il comportamento di chi acquista.

Il processo tecnologico ha messo a disposizione di tutti strumenti che permettono di “sapere” in tempo reale cosa offre l’intero panorama immobiliare permettendo di fare una scelta più ragionata e mirata ancor prima di una vera e propria visita in loco.
Se a questo vogliamo aggiungere una situazione di crisi del mercato è facile capire come possano comunque concludersi quelle trattative forti di un giusto prezzo e una presentazione accattivante.
E, badiamo bene, per presentazione accattivante non intendiamo un “look da grande designer o architetto ma la semplicità di un ambiente che “profumi di pulito”, ordinato e accogliente.
Qualche esempio di cosa viene proposto negli annunci?

home-staging-annunci-sbagliati

He no! Così non và!

Queste immagini non invogliano certo ad una visita e, inoltre, danno la sensazione di dover preventivare una maggior spesa per rimettere in ordine l’appartamento…non trovate?

Certo a molti di noi piacerebbe abitare in una casa come questa

la-casa-dei-sognima credo che anche per chi sia alla ricerca di un immobile meno impegnativo sia buona norma, per chi offre un immobile, presentarlo in forma semplice e piacevole, come in questo esempio.

home-staging-annunci-efficaciIl contributo dell’home stager è proprio questo, consigliare chi vuole vendere o affittare un immobile suggerendo, realizzando, quegli interventi mirati che, possono contribuire a rendere più accattivante l’annuncio e stimolante la visita.

Sei curioso di sapere come funziona nel dettaglio?

Contattami e con piacere ti racconterò di più.